sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
SILEA Biblioteca comunale
Rete Biblioteche Trevigiane
Regione del Veneto
Consorzio BIM Piave Treviso
HerMan
ILL Inter Library Loan

Friday

27

May

Silea | MAGGIO DEI LIBRI 2022

Friday

13

May

Friday

27

May

Silea | MAGGIO DEI LIBRI 2022

13 - 27 May 2022

Dal 13 maggio si apre la Rassegna di incontri “Il Maggio dei Libri” 2022

📯 𝐃𝐚𝐥 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, in Biblioteca Comunale “Liberi Pensatori” di Silea, si apre la Rassegna di incontri “Il Maggio dei Libri 2022”.
 
🍃 Maggio, con i suoi profumi e luci, ci aspetta con tre incontri che ci porteranno alla scoperta di autori diversi tra loro e tematiche davvero curiose e particolari.
 
📍 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟏𝟑 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐕𝐢𝐨𝐥𝐢 𝐞 𝐅𝐮𝐥𝐯𝐢𝐨 𝐋𝐮𝐧𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐞𝐫𝐨 saranno protagonisti della serata per adulti “𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐢𝐧 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨” e ci racconteranno la loro idea di romanzo giallo e i loro ultimi scritti.
 
📍 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟔.𝟑𝟎, i bambini dai cinque anni con le loro famiglie potranno godersi lo spettacolo tratto dall’omonimo libro “𝐈𝐥 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐝𝐨”. In occasione della “Giornata mondiale della biodiversità” del 22 maggio, infatti, abbiamo organizzato uno spettacolo interattivo alla scoperta della natura e del nostro ecosistema con “𝐋𝐞 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫(𝐬)” - 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐙𝐚𝐠𝐨.
 
📍 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟕 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎, l’incontro “𝐈𝐥 𝐥𝐚𝐛𝐢𝐫𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐢𝐭𝐢 𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢” vedrà 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐋𝐨𝐩𝐚𝐫𝐝𝐢 nostra guida alla scoperta dei labirinti del mondo e dei giochi d’altri tempi che rappresentano ancora oggi il patrimonio ludico presente nelle nostre strade e piazze.
 
Le attività del “Maggio dei Libri” si collocano all’interno di 𝐐𝐔𝐈 𝐒𝐈 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄, un ampio progetto di promozione della lettura che 11 biblioteche del 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐨𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚 stanno organizzando in seguito alla vittoria del bando nazionale "𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐂𝐇𝐄 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄” 𝟐𝟎𝟐𝟎.
 
Per tutti gli incontri è richiesta la prenotazione a biblioteca@comune.silea.tv.it.

Durante gli eventi sarà prevista la vendita del libro presentato.
 
Per informazioni:
biblioteca@comune.silea.tv.it