sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

Tuesday

21

September

SAN FIOR - Il Veneto Legge: ALL'INFERNO! Lettura - concerto dalla Divina Commedia

SAN FIOR - Il Veneto Legge: ALL'INFERNO! Lettura - concerto dalla Divina Commedia

21 September 2021 hours 21:00

ALL'INFERNO! - 21 settembre 2021 Lettura - concerto dei canti I, III, V dalla Divina Commedia di Dante, a cura di Livio Vianello (voce) e Oreste Sabadin (musiche e suoni)

La Biblioteca Comunale di San Fior vi invita  Martedì 21 settembre 2021, alle  ore 21.00 presso la  Sala Polifunzionale del Municipio di San Fior (piazza Marconi, 2), alla lettura concerto  ALL'INFERNO!Livio Vianello (voce) e Oreste Sabadin (musiche e suoni) vi porteranno nei canti I, III e V dell'Inferno, dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Una possibilità diversa di entrare nella “divina commedia”: attraverso l’ascolto, piuttosto che la lettura frammentata dalle note a piè di pagina. Un lettore e un musicista ricreano col suono delle parole e degli strumenti i paesaggi e le emozioni che la lettura tradizionale del testo tendono a celare. La lettura è un invito ad entrare nell'inferno dantesco: accompagnati dalla voce e dai suoni ci si smarrisce per la selva oscura, si incontrerà Virgilio, ideale guida, e poi via via discendendo le creature infernali, Caronte e Minosse, e i primi dannati.

L'iniziativa avviene nell'ambito delle attività di "riscaldamento" della maratona di lettura "Il Veneto legge", dedicata quest'anno, tra i vari temi, anche alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Ingresso gratuito, con  prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Accesso con  Green Pass, nel rispetto delle misure di precauzione anticontagio (posti distanziati, uso di mascherina, ecc)
Info e prenotazioni:  email:  biblioteca@comune.san-fior.tv.it
                                   
tel.  0438 266570 (biblioteca)

Essendo i posti limitati per le esigenze di distanziamento, vi raccomandiamo di prenotare prima possibile. Se prenotate via e-mail, ricordatevi di indicare cognome e nome, numero dei partecipanti e numero di telefono cellulare.
La Biblioteca è aperta: Lun  ore 16.00 - 20.00, Martedì - Giovedi - Venerdì ore 15.00 - 19.00