sebina, sebina you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

Regione del Veneto

venerdì

27

febbraio

Oderzo | Armando Buso. Cinquanta opere per i cinquant’anni

sabato

29

novembre

domenica

1

marzo

Oderzo | Armando Buso. Cinquanta opere per i cinquant’anni

29 novembre 2025 - 1 marzo 2026

Mostra antologica

Armando Buso.
Cinquanta opere per i cinquant’anni

Venerdì 28 novembre ore 18.00
Palazzo Foscolo – Oderzo

Fondazione Oderzo Cultura, a cinquant’anni dalla scomparsa, organizza a Palazzo Foscolo una mostra antologica che ripercorre la vicenda artistica di Armando Buso, l’accreditato disegnatore e pittore opitergino.
Si tratta di un evento che, oltre ad avere un valore commemorativo, si propone di dare lustro alla sua produzione artistica e di riaprire una prospettiva sulla storia sociale novecentesca della città e del territorio.

Cinquanta opere, molte inedite, raccontano un percorso estetico che a partire dalle persone rappresentate, attraversa luoghi, paesaggi e atmosfere di Oderzo e del mondo opitergino, ma anche del Veneto e di Venezia, oltreché delle città europee, meta dei suoi viaggi.

 

Orari:
Dal 29 novembre 2025 al 1° marzo 2026
Martedì > venerdì 9.30-13 e 14.30-17
Sabato e domenica 15-19

 

Leggi di più: ARMANDO BUSO