sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

SPID-HELP

 

Da oggi puoi accedere al tuo Spazio personale e ai servizi collegati con le tue credenziali SPID/CIE.

  

 

INFO

 

Clicca qui per informazioni sulle credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale):
N.B. per l'accesso al portale delle biblioteche sono sufficienti credenziali SPID di livello 1

Clicca qui per informazioni sulle credenziali CIE (Carta d’Identità Elettronica)

 


 

COME ACCEDERE AL PORTALE CON SPID/CIE

 

E’ sufficiente cliccare sul pulsante

nella finestra per il login (Accedi) in alto a destra del portale.

N.B. Una volta fatto accesso con SPID/CIE questa sarà la modalità che dovrai utilizzare per tutti gli accessi successivi.

 

 

 

TUTORIAL

 

Se sei già iscritto ad una delle biblioteche del Polo regionale del Veneto, il tuo account verrà automaticamente riconosciuto dal sistema tramite il tuo codice fiscale.

 

ATTENZIONE: Se non hai comunicato il tuo codice fiscale in fase di iscrizione alla biblioteca, ti invitiamo ad inserirlo nell’area dedicata del tuo Spazio personale prima di procedere con l’autenticazione tramite SPID/CIE. 

 

 

In caso il tuo Codice fiscale non sia presente nella base dati delle biblioteche e tu non l'abbia aggiunto dal tuo Spazio personale, una volta effettuato l'accesso con SPID/CIE il sistema ti consentirà di inserire le credenziali usate fino a quel momento per accedere al portale delle biblioteche e potrai in questo modo portare comunque a termine il riconoscimento del tuo vecchio account.

Ti ricordiamo che:

Tessera utente = numero che compare sulla tessera cartacea senza gli zeri antecedenti (es. 12345 invece che 00012345)
Password = password personale di almeno 8 caratteri (oppure la data di nascita nel formato gg/mm/aaaa se non si ha mai fatto accesso prima al portale)
 

N.B. Se subito dopo l'accesso tramite SPID/CIE non inserirai le vecchie credenziali per il riconoscimento del tuo account, potrai successivamente recuperare i dati storici del tuo vecchio profilo on-line. Dal nuovo account avrai a disposizione il pulsante "Associa account precedente" che ti permetterà di inserire le tue vecchie credenziali e quindi completare il riconoscimento. 

 

 

 

 

Se non sei ancora iscritto ad una delle biblioteche del Polo regionale del Veneto accedi con le tue credenziali SPID/CIE: il tuo account verrà creato automaticamente. Ti verrà richiesto di completare il tuo profilo con la selezione della biblioteca presso la quale desideri iscriverti. Per contatti e riferimenti delle biblioteche del Polo puoi consultare questa pagina.

 

 

ASSISTENZA

 

Puoi richiedere assistenza sull’utilizzo delle credenziali SPID/CIE per accedere al portale scrivendo all’indirizzo polo.sbn@regione.veneto.it o telefonando al numero 0444578238.