sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
RONCADE Biblioteca comunale
Rete Biblioteche Trevigiane
Regione del Veneto
Consorzio BIM Piave Treviso
HerMan
ILL Inter Library Loan

Thursday

26

November

Roncade | La biblioteca di Roncade incontra...

Thursday

29

October

Thursday

26

November

Roncade | La biblioteca di Roncade incontra...

29 October - 26 November 2020

Incontro con l'autore il giovedì sera dalle 20:30 presso la nostra biblioteca

La biblioteca comunale di Roncade propone tre incontri con l'autore.
Ecco il programma:
 
Giovedì 29 Ottobre alle ore 20:30 con LA BIBLIOTECA INCONTRA…il giovane scrittore roncadese Alvise Filippo Stefani, già vincitore del Premio Lorenzo Da Ponte, che ci parlerà del suo romanzo ”Johann Allien. In memoria di Maria Barbara Bach” . Ripercorrendo la vita del musicista Stefani cerca di descrivere il comportamento di un uomo di fronte a misteri che ancor oggi affliggono il nostro presente, indagando le vie e i paesaggi musicali attraverso cui il giovane compositore è riuscito a esprimere il suo dolore trasfigurandolo con la sua arte.

Giovedì 12 Novembre alle ore 20:30 LA BIBLIOTECA INCONTRA… la linguista Gina Pigozzo Bernardi, che nel suo libro “Alle origini della civiltà veneta” dichiara che i Veneti antichi fossero in origine slavofoni e cerca di interpretare le iscrizioni paleovenete attraverso il lessico e la morfologia delle lingue balto-slave. Con noi anche l’Associazione La Carta di Altino.

Giovedì 26 Novembre alle ore 20:30 LA BIBLIOTECA INCONTRA…lo storico Ivano Sartor che per Istresco ha scritto “La Resistenza nel Basso Sile tra Trevigiano e Veneziano”. Il saggio ricostruisce minutamente gli episodi e le azioni svoltesi nell'area del basso Sile tra l'estate del 1944 e la fine della guerra.

 

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti, con modalità conformi alle disposizioni Covid-19.

Chiama lo 0422 840593 o invia una mail a info@bibliotecaroncade.it