sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, TVB, Treviso, Polo regionale del Veneto

Edicola digitale - Da lunedì 10 giugno passaggio alla nuova piattaforma MLOL -
Contattate la Vs. biblioteca per le credenziali di accesso.

VIA JACOPO DA PONTE 24/A - 31011 ASOLO (TREVISO)

+390423951317 Facebook
Accesso totale Accesso Wi-Fi
false true

ORARIO INVERNALE

Ora chiuso

dal 16/09/2019 al 15/06/2020
Lunedì
15.00 / 19.00
Martedì
15.00 / 19.00
Mercoledì
15.00 / 19.00
Giovedì
15.00 / 19.00
Venerdì
15.00 / 19.00
Sabato
9.00 / 12.00
Domenica
chiuso
Altri orari

Variazione di orario

CHIUSURA VACANZE NATALIZIE La biblioteca resterà chiusa da martedì 24 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020. Riaprirà martedì 7 gennaio. Buone feste e buone letture a tutti!

Iniziative ed eventi della biblioteca

  • sabato 14 dicembre
    Bambini e ragazzi

    Asolo | Parole di latte e di musica...a Natale!

    Un'occasione di incontro per bebè, mamme e papà con tante storie in musica dal sapore natalizio. Attività per bambini dai 0 ai 3 anni a cura di Angela Graziani. L'evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione presso la biblioteca T.0423951317 - biblio@asolo.it

    sab

    14

    dic

    Bambini e ragazzi
  • domenica 26 gennaio
    Teatro e spettacoli

    Asolo | Il gatto con gli stivali

    di e con Daniele Debernardi/ Teatrino dell'Erba Matta. Teatro d'attore e pupazzi, età consigliata dai 4 anni. L'attore diventa cantastorie di altri tempi, uno spensierato cantante di Valzer e filastrocche, mentre un gatto, un pupazzo in gommapiuma, ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante. Gli altri personaggi saltano fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh. Piccole figure in terracotta che, nelle coloratissime strutture in legno si muovono azionate da fili che danno spazio e vita alla favola. Lo spettacolo è allegro e assai animato e si conclude con una sarabanda finale dove il pubblico salta e balla in un grande cantar\animando. I colpi di scena ed il coinvolgimento del pubblico non mancano mai in una situazione comica ed esageratamente teatrale. Asolo, Teatro Duse ore 17.00. Apertura biglietteria ore 15.00 - Biglietti dai 4 anni € 3,00. Prevendita biglietti presso la biblioteca a partire dal mercoledì antecedente lo spettacolo.

    dom

    26

    gen

    Teatro e spettacoli
  • domenica 1 marzo
    Teatro e spettacoli

    Asolo | Raperonzolo

    (teatro d’attore e figura) – testo e regia di Michele Mori, con Sara Allevi e Giulio Canestrelli – Stivalaccio Teatro Questa è la storia di una mamma e della sua bambina. Una storia che parla di amore e di crescita, ma anche di separazione. La nostra Raperonzolo è frutto dell’amore di due genitori qualunque, non di un re e di una regina, ma allo stesso modo di una principessa verrà cresciuta, ricoperta d’affetto e regali, dolcezza e attenzioni che pian piano diventeranno sempre più soffocanti. Tutta colpa di una mamma fin troppo protettiva, gelosa della propria bambina e proprio per questo disposta a tutto pur di proteggerla. Ma non si può tener legato l’amore e arriverà un giorno in cui Raperonzolo non vorrà più essere trattata da bambina e sentirà la voglia di scoprire il mondo e di seguire le proprie passioni. Ecco quindi i primi scontri tra madre e figlia, tra Raperonzolo e quella che ai suoi occhi diverrà una strega cattiva. Può succedere, come scrive Joël Pommerat, di mescolare la fiaba e la vita. Non è raro quindi, di ritrovare nella storia di Raperonzolo, certi comportamenti, certe frasi, certi personaggi che ci ricordano proprio il nostro quotidiano. Nello spettacolo giochiamo con il rapporto tra una mamma premurosa e la sua bambina che pian piano diventa grande, spiamo con dolcezza, e senza mai giudicare, la paura di una madre nel veder partire la propria piccola, il tutto affrontato con semplicità e divertimento, nello stile proprio della compagnia Stivalaccio Teatro. Il teatro di figura e le partiture fisiche saranno la chiave, insieme al linguaggio comico, per catturare piccoli e grandi spettatori. Asolo, Teatro Duse ore 17.00. Apertura biglietteria ore 15.00 - Biglietti dai 4 anni € 3,00. Prevendita biglietti presso la biblioteca a partire dal mercoledì antecedente lo spettacolo.

    dom

    1

    mar

    Teatro e spettacoli